Visita alla fattoria didattica “Il Macereto”

Visita alla fattoria didattica "Il Macereto" di Fivizzano

dal 11 Aprile 2024 al 18 Aprile 2024

All’interno della fattoria  gli alunni delle classi prime hanno effettuato un percorso laboratoriale con l’obiettivo di accompagnare alla scoperta dei cinque sensi, per l’acquisizione di capacità logico-percettive e per esprimere sensazioni ed emozioni, attraverso l’esperienza diretta nella natura. Il laboratorio ha visto il racconto di una storia introduttiva (Marilù e i cinque sensi), la conoscenza dei cinque sensi con esperienze dirette e l’incontro dei personaggi della storia nel percorso del boschetto della fattoria. Inoltre gli alunni hanno potuto vedere ed interagire con gli animali presenti in struttura.

Conoscere il territorio; esperienze nella natura.

Fattoria didattica "Il Macereto", Fivizzano (MS) via Macereto 2, 54013 Fivizzano (MS)

Classi 1A e 1B - Scuola Primaria