Ministero della pubblica amministrazione

logo

In questa sezione è pubblicato il programma triennale per la trasparenza e l’integrità (PTTI), ai sensi dell’Art.10 del Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013, valido per il triennio 2019-2021. 

Il PTTI ha l’intento di fornire una visione d’insieme sui compiti istituzionali e sull’organizzazione dell’Istituto scolastico comprensivo e su come la piena accessibilità e la trasparenza dell’azione amministrativa consentano di conseguire un miglioramento complessivo nei rapporti della scuola con il contesto socio culturale di riferimento, tenendo conto dell’impatto percettivo e delle ricadute sociali dei programmi e dei procedimenti amministrativi posti in essere. 

Il Programma Triennale Trasparenza e Integrità per gli anni 2019-2021 è allegato in fondo a questa pagina.
Il PTTI è stato pubblicato anche in Albo Pretorio
 
 

09/06/2016

Piano triennale per la Prevenzione della corruzione per le Istituzioni scolastiche della Toscana

Il Piano triennale per la Prevenzione della corruzione per le Istituzioni scolastiche della Toscana, approvato provvisoriamente ed in corso di consultazione, è previsto dalla legge 190/2012 e la sua applicazione per le scuole è stata chiarita e resa operativa con delibera ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) n.430/2016. Si tratta del piano per l’individuazione e l’analisi del rischio corruttivo connesso ai processi ed alle attività delle istituzioni scolastiche. Il piano è consultabile nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE del sito Web USR Toscana a quest’indirizzo.
 

In primo piano